Piattaforma di video in streaming rivolta alle donne
Piattaforme come Instagram e TikTok hanno potenziato l'uso del video come mezzo di comunicazione sui social network, favorendo la nascita di diverse piattaforme che si basano su di esso per diffondere i loro contenuti. Tra questi c'è Meipai, un social network di origine cinese che si rivolge a un pubblico femminile.
Social network di video con protagoniste le donne e per le donne
Questa è la caratteristica principale di questo social network, il cui contenuto è prodotto da donne e si rivolge principalmente a loro (anche se può accedervi chiunque). Qui, le sue utenti potranno riprodurre video già registrati e condivisi, così come partecipare a conversazioni in diretta e assistere alle trasmissioni dei personaggi più interessanti.
Queste sono le principali caratteristiche offerte da questo social network di video che, però, si rivolge principalmente a un pubblico cinese:
- Riproduci i video pubblicati da altre utenti.
- Accedi alle trasmissioni in diretta.
- Commenta qualsiasi video condiviso, sia in diretta che in differita.
- Chiama qualsiasi utente e chatta con lei privatamente.
- Condividi video pubblici su media come WhatsApp e social network come Facebook.
- Segui le utenti che ti piacciono di più.
- Diventa una streamer e una figura di spicco della piattaforma.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto